NOVITÀ GEOPAL 2019

Il 2019 vuole essere per noi di Geopalitalia l’anno all’insegna dell’innovazione tecnologica dove esperienza, abilità e coraggio concorrono al decollo di nuove tecnologie, anche nel settore delle opere prefabbricate.

Se dalle case di pietra e sassi si è passati in pochi decenni a quelle di cemento e quindi alle prefabbricate antisismiche di acciaio e legno, abbassando costi e tempi esecutivi, e aumentando, per contro, la sicurezza e la sostenibilità ambientale, oggi, più che mai, anche il mondo delle strutture di sostegno richiede, in particolare, un’evoluzione tangibile delle tecniche costruttive essendo indispensabile disporre di qualità e prezzo in qualsiasi settore.

A partire da questo contesto Geopalitalia ha ideato e sviluppato i prodotti che di seguito illustreremo e che rappresentano, secondo noi, una prima risposta a quel mondo eclettico e complesso che le moderne costruzioni esprimono, richiedendo all’ingegneria e all’architettura l’uso di tecnologie sempre meno impattanti e costose, e più rapide, semplici e riciclabili rispetto alle tradizionali. Un qualcosa, insomma, che consenta di varcare le frontiere di quell’economia globale sempre più frenetica e competitiva che, giorno dopo giorno, decide chi può rimanere sul mercato e chi no!

Geosmart, come fondazione mista prefabbricata da installare a secco, e Geosmile, come piattaforma aerea ancorata al suolo, sono i due prodotti che Geopalitalia propone come novità dell’anno, essendo stati riconosciuti come prodotti innovativi, assolutamente originali, al servizio di un’edilizia moderna, ecosostenibile e a basso consumo energetico.

Geosmart
Geosmart rappresenta un nuovo concetto di struttura fondazionale grazie all’innovativo sistema di collaborazione tra una piastra in cemento armato vibrato o acciaio, ed un palo metallico a vite Geopal; il tutto installato interamente a secco.
Trattandosi di una fondazione mista si ha un notevole incremento non solo della capacità portante ma anche della resistenza al ribaltamento e allo scorrimento.
Geosmart, grazie alle sue dimensioni e alle caratteristiche strutturali, può essere utilizzata in qualsiasi condizione ambientale.

Geosmile
Geosmile è una piattaforma portante rialzata da terra, atta a formare un piano d’appoggio per merci o strutture provvisionali di dimensioni e peso predeterminati.
La struttura portante, costituita da un telaio tubolare di acciaio zincato ed un basamento centrale di appoggio, può essere estesa facilmente aumentando così la superficie utile del ripiano da 16 a 25 mq.
Inoltre, il basamento di Geosmile può essere eventualmente ancorato al suolo con un palo a vite Geopal che, oltretutto, ne aumenta la portata e stabilità globale.