MATERIALI

I palotiranti Geopal® sono realizzati interamente in acciaio strutturale.

L’acciaio strutturale, per le sue proprietà chimico-fisiche e meccaniche costanti nel tempo, garantisce ai palotiranti Geopal® resistenza, efficienza, durata, versatilità, robustezza e riciclabilità.

Gli acciai utilizzati per costruire i palotiranti Geopal® sono quelli previsti dal D.M. 17 Gennaio 2018, relativi alle opere strutturali. In particolare viene usato principalmente acciaio al carbonio non legato (S355 JR/J0, N80 e, per talune viti speciali, S460).

Saldature e lavorazioni sono eseguite da officine meccaniche certificate come Centri di Trasformazione autorizzati dal Servizio Tecnico Centrale, che ne autorizza la certificazione dei prodotti lavorati a norma CE.

Ogni pezzo originale, contraddistinto da un segno distintivo di marchiatura, è certificato nei materiali e nelle lavorazioni, entrambe rintracciabili, come previsto dalla UNI EN 1090 e marchiatura CE.

Inoltre Geopalitalia fornisce la scheda illustrativa del prodotto, che descrive ogni aspetto tecnico dell’elemento realizzato e commercializzato.