Un prodotto e una tecnologia rispettosi dell’ambiente

Su incarico della CO.GE.FA. spa di Torino nel mese Maggio 2017, sono stati installati presso la tenuta agricola Cascina Orsolina di Moncalvo d’Asti (AT) 80 pali metallici a vite fondazionali a basso impatto ambientale (del tipo P2G) allo scopo di sostenere un gruppo di tende-igloo con relativi servizi igienici ed area ristorazione, a costituire un glamping in mezzo al verde di un meraviglioso parco alberato immerso nella più ampia campagna astigiana.

La committente ha richiesto specificatamente l’impiego dei pali prefabbricati modulari Geopal® per evitare nel modo più assoluto l’impiego del cemento e di materiali impattanti con il sottosuolo, difficili da rimuovere in caso di necessità.

L’impiego del cemento armato, benché a volte possa risultare meno costoso e di più facile impiego, costituisce un severo vincolo e conseguente onere per l’area edificata essendo assai costosa la sua rimozione e smaltimento a fine vite dell’opera.

In soli due giorni i posatori di Geopalitalia hanno messo in opera tutte le fondazioni su palo, rispettando le rigorose misure e tolleranze imposte dal progetto.

error: Contenuto protetto