PREVENTIVI

Richiesta di preventivo

La richiesta di un preventivo di spesa sulle fondazioni da parte di chi progetta e costruisce un’opera edile impone di conoscere, in mancanza di una relazione di calcolo dedicata, quali sono i carichi da dissipare nel sottosuolo e quali sono le caratteristiche dei terreni sollecitati. In assenza di tali dati, non è possibile dimensionare la fondazione e, quindi, determinarne il costo di fornitura.
Essendo le fondazioni la parte più importante di un’opera, senza un loro corretto dimensionamento, l’opera di contesto verrebbe esposta ad un grave rischio di instabilità e pesanti conseguenze economiche sicuramente non gradite.

Ciò premesso, per ricevere un preventivo di spesa finalizzato alla fornitura e posa in opera di pali fondazionali Geopal®, è necessario che il richiedente compili il modulo di richiesta preventivo e lo invii ad info@geopalitalia con la documentazione tecnica richiesta.

La mancanza dei dati richiesti per avviare la procedura di analisi e calcolo economico delle fondazioni sospenderà automaticamente il procedimento di preventivazione.

Qualora non si disponga di tutta la documentazione richiesta o sia necessario individuare un’opportuna soluzione fondazionale per l’opera da realizzare, è possibile richiedere una consulenza ai tecnici di Geopalitalia. Il suo costo sarà sempre più vantaggioso del rischio in cui si incorre.

A seconda della complessità del caso, l’ufficio tecnico contatterà il cliente per comunicargli il costo previsto per dimensionare i suoi pali a vite.